
Adele Bonaro
Management: Chi è Adele Bonaro
Scopri il Management di ABCommunication, chi è Adele Bonaro, titolare e fondatrice dell’azienda.
La sua formazione
Adele Bonaro si laurea alla LUISS a Roma nel 2002.
Nel 2003, partecipa attivamente ad AMERIGO Training Program (American Managerial Experience and Research in Global Organization), organizzato da Advance International e LUISS, a Washington D.C.
A partire dal 2004, Adele frequenta corsi intensivi di approfondimento su tematiche di PNL, Public Speaking, Motivazione, Vendita, Finanza e anche Trading, con i grandi formatori nazionali ed internazionali tra cui: Roberto Re, Fabio Oreste, Stefano Benemeglio, Deepak Chopra ed Anthony Robbins.
Nel 2007, infine, si abilita alla professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti.
La sua esperienza lavorativa
Adele Bonaro, nel 2003 a Washington DC, collabora con TIA (Telecommunications Industry Association) https://www.tiaonline.org/, un’importante società di comunicazione,contribuì attivamente alla realizzazione di eventi internazionali, tra cui il notevole “SUPERCOMM”.
Fine 2003 rientra in Italia e lavora per circa 5 anni in una serie di società di Fabio Oreste, Sanderson Conulting, HF First Financial LTD. London & Lugano branchs. Durante questo periodo, fornì consulenza a numerose piccole e medie imprese italiane e svizzere, e condusse centinaia di corsi di formazione su PNL, Vendita, Public Speaking e Introduzione di Basilea2.
Ed oggi?
Dal 2007 ad oggi, Adele Bonaro si dedica attivamente alla gestione della sua impresa: ABCommunication, offrendo consulenza, formazione e coaching. Durante questo periodo, ha organizzato importanti eventi formativi su tutto il territorio nazionale, collaborando con figure di spicco come Gianluca Spadoni e gli Evolution Forum , con Confindustria, Promidea, Formamentis, e diverse altre realtà formative.
Nel 2012 è diventata, inoltre, Coordinatrice per la Regione Calabria dell’Associazione Nazionale ItaliaCamp e con loro ha realizzato diversi progetti, tra cui “La tua idea per il paese“.
Nominata, nel 2019, Consigliere del Direttivo di Unindustria Calabria, nella Sezione Editoria ed Informazione.
Nel 2020 è stata scelta come DIGITALIST per TIM, nell’operazione Risorgimento Digitale.
Vuoi scoprire cosa dicono di noi, entra nella nostra area stampa. Oppure visita il Portfolio, per scoprire i nostri clienti