WhatsApp finalmente su Facebook
Facebook ha introdotto una novità molto interessante per la gestione delle pagine, infatti da poco è possibile collegare WhatsApp a Facebook, non solo, è possibile creare delle inserzioni colleghino direttamente l’utente finale al numero da noi indicato!
Questo perché come da noi già rilevato in uno dei nostri articoli il mondo virtuale si trasforma giornalmente e bisogna prestare sempre attenzione ai numeri di questo mondo per valutare sistematicamente come si muove il mercato.
WhatsApp, infatti, domina il mercato in Italia: HootSuite/We are Social afferma che è l’applicazione più popolare in base ai download e agli utenti attivi ogni mese.
WhatsApp è la terza piattaforma social in classifica e la prima in assoluto come applicazione messenger: il 59% della popolazione italiana la usa , mentre solo il 39% degli italiani usa anche Facebook Messenger. Proprio per questo Facebook ha deciso di collegare la sua piattaforma con il metodo di messaggistica più diffuso ed utilizzato: WhatsApp!
Come attivare WhatsApp su Facebook
In teoria a breve si potrà attivare WhatsApp su Facebook semplicemente entrando nelle impostazione, in cui comparirà la voce WhatsApp, al cui interno basterà semplicemente indicare un numero di telefono, non per forza che usi il WhatsApp business, ma anche privato.
In questo modo, comparirà un pulsante WhatsApp direttamente sulla pagina Facebook e gli utenti finali potranno chattare direttamente con i referenti della pagina, a costo zero.
Nella maggior parte dei casi ancora questo non è possibile, ma vi riveliamo un metodo per inserire comunque il nostro WhatsApp sulla pagina.
Bisogna entrare nel Business Manager e creare una nuova nuova inserzione, e scegliere come obiettivo il Traffico (o la Conversione) come qui in basso riportato.
Una volta selezionato il traffico si aprirà la seguente schermata.
Basterà semplicemente cliccare su WhatsApp per inserire il numero.
A quel punto le nostre inserzioni avranno questo aspetto e ci consentiranno in maniera efficace e veloce di chattare con i potenziali clienti.
Vuoi saperne di più???
Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su ogni nostro articolo pubblicato, oppure contattaci per avere un preventivo sulla creazione e gestione della tua pagina aziendale social
Imprenditrice e formatrice.
Consigliere del Direttivo Unindustria Calabria.
Per saperne di più clicca qui