Instagram,  web marketing,  Whatsapp

Come aggiungere il tuo contatto WhatsApp Business a Instagram

Instagram non è semplicemente un social in cui pubblicare foto di vacanze o piatti gustosi, ma uno dei maggiori strumenti di marketing digitale.

Ecco perché è importante collegare il proprio WhatsApp a Instagram. Puoi farlo leggendo questa piccola guida, dove ti spiego l’iter in pochi semplici passaggi.

Collegare WhatsApp a Instagram: cosa fare

Per prima cosa, per effettuare il collegamento, devi sapere che entrambi gli account devono essere aziendali. Quindi per collegare WhatsApp a Instagram avrai bisogno di un profilo business per entrambe le app.

Per aprire un profilo business basta scaricare l’app di whatsapp business, mentre su instagram puoi fare un semplice passaggio da profilo privato a profilo business.

Su whatsapp c’è la possibilità di impostare diverse informazioni utili. In strumenti attività, nella sezione profilo attività avremo la possibilità di inserire dati personali e dell’azienda, indirizzo, email, sito internet.

Per chi fa shopping e vendita è possibile inserire il catalogo nell’apposita sezione, come si può vedere nella foto sottostante.

Una volta aggiunto l’articolo la schermata sarà la seguente, in cui ci sarà disponibile inserire l’immagine, il nome dell’articolo, il prezzo e la descrizione.

Infine puoi effettuare il collegamento con facebook e instagram direttamente con un click.

I vantaggi di collegare WhatsApp e Instagram

Secondo il report Digital 2021 a cura di Hootsuite e We Are Social, gli utenti attivi WhatsApp nel mondo sono 2 miliardi e in Italia è oltre l’85% della popolazione ad utilizzarla. Proprio per questo le potenzialità di questo collegamento sono davvero innumerevoli.

Vuoi saperne di più???

Se ricerchi un’azienda specializzata in social media marketing puoi contattarci per avere un preventivo gratuito.

Imprenditrice e formatrice. Consigliere del Direttivo Unindustria Calabria. Per saperne di più clicca qui

Lascia una risposta

Translate »